Ti trovi in: Home  »  FAQ  »  Google Adwords funziona veramente?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Google Adwords funziona veramente?

Come essere sicuri dei clic che si ricevono.

Probabilmente molti di voi pensano che gli annunci di Google Adwords non servano, questo perchè "voi non ci cliccate mai". E' un errore comune pensare che gli annunci non vengono cliccati per due ordini di motivi:

  • Tra telefonini, tablet e portatili, gli schermi diventano sempre più piccoli, e le prime posizioni sono sempre più ambite e visibili. La rapidità ci porta a cliccare il primo risultato.
  • Google ha tutto il mercato della ricerca (98%) questo significa che ha una mole di dati e di utenti praticamente infinita e assolutamente profilata.

I clic falsi sono filtrati da Google in maniera molto chiara e precisa. Tutto è visibile dal pannello di controllo del vostro adwords.

Ipotiziamo infatti che un concorrente decida di farvi perdere dei soldi cliccando ogni minuto sul vostro annuncio; in questo caso Google riconoscerà l'IP e non conteggerà più i clic dello stesso IP. In questo modo i vostri soldi sono al sicuro.

Il consiglio dell'esperto: "Ottenere risultati strabilianti con il web è possibile. Possono nascere delle vere e proprie aziende solo dalla realizzazione di un sito internet. L'investimento dal punto di vista economico (se paragonato a quello necessario per avviare una qualsiasi attività su strada) è minimo. Quello su cui si deve investire è il tempo. Quello che vi consiglio è di realizzare un sito internet funzionale e gradevole, posizionarlo bene "gratuitatamente" sui motori di ricerca, affidando i suoi contenuti ad un esperto SEO oppure a qualcuno che si interesse di marketing all'interno dell'attività, e successivamente, sfruttare lo strumento di Google Adwords per realizzare campagne mirate su materiali e servizi da voi offerti" - Dario Casani, Digital Marketing Euchia

Chiedi informazioni Stampa la pagina