Ti trovi in: Home  »  Social Marketing
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina
euchia.it

Social Marketing

Visibilità su Facebook, Twitter e ovunque sono i tuoi clienti

L'investimento sui Social Network tratta un'azione di web marketing mirata ad un pubblico di cui conosciamo tutto (età, sesso, gusti, preferenze, amici, gruppi sociali, passioni, etc.) e quindi sappiamo essere interessato al prodotto che trattiamo, ma si tratta di un pubblico che non sta cercando!

Il messaggio pubblicitario quindi sarà simile a quello tradizionale: "far venir voglia di", ma rivolto ad un reale potenziale cliente, rispetto al vasto e disomogeneo pubblico raggiunto dalla costosa pubblicità tradizionale.

I canali possibili per ottimizzare l'investimento sui Social sono:

la creazione e la gestione quotidiana di profili sui vari social network, paragonabile nel mondo del SEO a gestire un sito web con contenuti e stile redazionale, senza fare solo offerte commerciali ma generando contenuti che "appassionino" ci mette mi piace. Far crescere il pubblico interessato per poi (nel lungo periodo) fare offerte commerciali su questo canale.

la "sponsorizzazione" di tali profili a pagamento: si fanno annunci a pagamento per acquisire "mi piace" e pubblico profilato e localizzato.

Il ritorno (ROI) dell'area Social del Web Marketing è minore di quello atteso da investimenti nella seconda e maggiore area di interesse, quella del search cioè della "ricerca". Il tempo di durata dell'investimento è lungo e bisogna fare un piano editoriale preciso della durata minima di 6 mesi.

Euchia è specializzata nel lancio e gestione di profili social e gestione di relative campagne di marketing sui social.