Ti trovi in: Home  »  News  »  WhatsApp da oggi puoi allegare file di ogni tipo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

WhatsApp da oggi puoi allegare file di ogni tipo

WhatsApp, con il suo ultimo aggiornamento, introduce due importanti novità, la prima delle quali riguarda il supporto a qualsiasi tipo di documento, anche se con una limitazione.

Grandi novità per WhatsApp, la popolare App di messaggistica con la quale da oggi sarà possibile inviare documenti di qualsiasi genere. La funzionalità, già disponibile ma limitata ai soli file PDF, è ora estesa a qualsiasi tipologia di file, siano essi documenti di Office piuttosto che file zip.

Il limite ovviamente c'è, ed è il massimo dei 100 Megabyte utilizzabili per il singolo documento. Misura necessaria per non trasformare WhatsApp in un Dropbox o in un Google Drive, magari anche per lo scambio di file protetti da copyright.

C'è inoltre una seconda novità ed è il fatto che le immagini non verranno più compresse. Una modifica che sembrerà marginale, ma si provi a pensare quante volte vi è stata inviata una foto importante via WhatsApp, inevitabilmente troppo compressa per poterla stampare o farne un uso simile.

Per poter allegare i documenti sarà necessario soltanto cliccare sulla graffetta presente in ogni conversazione e selezionare l'icona dei documenti.

La novità, che qualcuno potrebbe obiettare essere già presente da tempo su altre App simili come Telegram, è già disponibile su Android e arriverà nei prossimi giorni anche su iOS.

Chiedi informazioni Stampa la pagina