Ti trovi in: Home  »  News  »  Professionisti perché aprire un sito web?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Professionisti perché aprire un sito web?

Il Sito per i Professionisti diventa indispensabile e la sua adozione imprescindibile

Nell'articolo precedente abbiamo visto come la "digital transformation" richiede a te Professionista l'utilizzo di strumenti di lavoro tecnologicamente avanzati per mantenere, anzi aumentare l'efficienza dello studio e rispondere tempestivamente ed efficacemente alle richieste dei tuoi clienti.

Gli strumenti di lavoro diventano indispensabili e la loro adozione imprescindibile. Ci sono però due domande che ti lasciano un po' perplesso in merito alla pubblicazione di un sito web: ma è proprio necessario? E poi, a cosa può servire?

Ebbene, caro Professionista, in questo articolo ti daremo cinque motivi più che validi per togliere le tue perplessità e rispondere fermamente "SI" ai quesiti appena formulati.

  1. Visibilità: un sito web permette di aumentare la visibilità del tuo Studio aumentando il raggio d'azione della comunicazione arrivando a distanze (e potenziali clienti, soprattutto) difficilmente raggiungibili con gli strumenti tradizionali, continuando a lavorare nel tuo ufficio.
  2. Risparmio: aprire un sito web istituzionale è un investimento in termini di comunicazione e marketing di dimensioni notevolmente più contenute rispetto ai canali tradizionali e ha inoltre un enorme vantaggio in ambiente digitale infatti è più facile misurare l'efficacia di questo strumento di marketing perché si può facilmente analizzare il traffico conteggiando le pagine più visitate del sito web e capire quali argomenti sono considerati più interessanti dai tuoi visitatori.
  3. Informazioni: un sito web è uno strumento informativo sempre attivo in quanto i tuoi visitatori potranno leggere le informazioni contenute nelle sue pagine 24 ore su 24, usufruendo di un servizio arricchito di contenuti sempre aggiornati e interessanti per loro.
  4. Reputazione: pubblicare sul tuo sito web informazioni professionali o aggiornamenti dal mercato, aggiungendo il tuo approfondimento con commenti pertinenti e competenti, aumentano quella che nel linguaggio del web viene chiamata "reputazione online". I tuoi visitatori, quando leggeranno queste informazioni, potranno constatare la tua competenza e riconoscere la tua autorevolezza: di conseguenza saranno loro a cercarti per richiedere i tuoi servizi. Questo tipo di comunicazione è alla base di quanto si definisce "inbound marketing", che significa fornire contenuti interessanti e utili per conquistare la propria audience, anziché interromperla con comunicazioni monodirezionali come i messaggi promozionali.
  5. Anticipare, non inseguire: sono ancora molto pochi gli Studi Professionali che hanno una presenza digitale sul web; approfittarne ora e aprire il tuo sito oggi è un vantaggio competitivo che trasformerà il tuo studio in leader, mentre i tuoi concorrenti saranno costretti a inseguire. Il mercato dei servizi alle imprese è altamente competitivo; un sito web ti permette di stare nelle posizioni di testa a dettare i ritmi anziché rincorrere affannosamente; una situazione molto conveniente per poter raggiungere prima degli altri i tuoi obiettivi di business.

Bene, speriamo con questo articolo di aver dissolto tutti i dubbi che avevi riguardo all'utilità di aprire un sito web. Nel prossimo andremo alla scoperta dei contenuti più efficaci da pubblicare, per attrarre più visitatori.

Chiedi informazioni Stampa la pagina