Sfoglia gli articoli del nostro blog per consigli utili ed ultime tendenze di web marketing
Comunicazione creativa: progettare un design funzionale
Cosa si intende per comunicazione creativa? È davvero indispensabile creare un design che si distingua dagli altri? Nel mondo della pubblicità, sia sul web che fuori, ogni brand lotta per spiccare sugli altri. Per questo motivo, adottare una strategia di comunicazione...
Valori del brand: come capirli e comunicarli al meglio
Cosa si intende per valori del brand? I valori di un brand sono principi guida che definiscono la cultura e l'etica di un'azienda, influenzando ogni decisione e ogni azione. Dal modo in cui un'azienda interagisce con i clienti e i dipendenti, alla qualità dei prodotti...
Agenzia di comunicazione e strategie per il business online
Hai mai pensato a come le grandi aziende gestiscano la loro presenza online in modo così efficace? O come piccole imprese acquisiscano visibilità e clienti attraverso il web? La risposta spesso sta in un elemento chiave: un'agenzia di comunicazione. Un'agenzia di...
Attività SEO: come far crescere il tuo sito web
L'importanza dell'attività SEO L'attività SEO è fondamentale per il successo online di qualsiasi sito web. Il primo passo è senza dubbio quello di effettuare una consulenza SEO per pianificare nel dettaglio tutte le attività da mettere in pratica. Viviamo in un'era in...
Consulenza web marketing
La consulenza web marketing rappresenta una risposta diretta alla necessità di adattarsi alla sempre più richiesta presenza nel mondo del digitale. Negli ultimi anni, il marketing è passato da una prospettiva tradizionale a un approccio digitale e orientato al web....
Storytelling digitale: origine e sviluppi della comunicazione online
Le origini dello storytelling Il termine "storytelling" può sembrare una parola nata solo di recente e legata all'era digitale, ma la pratica di raccontare storie, seppure con altre modalità, risale a tempi molto antichi. La definizione deriva dall'inglese "story"...
Navigare sicuri: come riconoscere email sospette e truffe online
Una delle insidie più frequenti nelle quali si può incappare online è rappresentata dal phishing, un tipo di truffa online che si basa sull'inganno per spingere gli utenti a condividere informazioni sensibili come password, numeri di carta di credito e altri dati...
SEM e SEO: cosa significano e differenze
Introduzione a SEM e SEO Nell'ampio oceano del marketing digitale, esistono molti termini, acronimi e concetti da decifrare. Tra questi, due termini emergono con particolare prepotenza: SEM e SEO. Ma cosa sono SEM e SEO? Come possono aiutare la tua impresa a navigare...
Campagne Google Display
Branding, awareness, fiducia Tre leve importanti nella vendita diretta Quando si imposta una strategia di web marketing, per ottimizzare e migliorare le vendite, si parte sempre dalla "consapevolezza". Abituare i potenziali clienti a noi vuol dire instaurare fiducia....
Realizzazione Campagne Adwords
Le campagne ADS(o Google ADS) sono, sicuramente, il canale più efficace per una strategia di Web Marketing Pull, quando cioè gli utenti sono alla ricerca dei nostri servizi o prodotti e noi abbiamo la possibilità di attrarli alla nostra azienda. Esistono 2 tipologie...