Google Adwords

Google AdWords, cos'è e come funziona

Google AdWords e i fattori che influenzano maggiormente il rendimento delle campagne adwords

Condividi su
Migliorare la visibilità online

Utilizzare uno strumento certificato Google

È la più grande piattaforma pubblicitaria sul web. È il sistema promozionale di Google in cui gli inserzionisti fanno offerte su determinate parole chiave affinché i loro annunci e banner vengano visualizzati sulle pagine di Google. Gli inserzionisti pagano per ogni click ricevuto, il costo viene definito in tempo reale in una sorta di asta in cui per determinare il costo vengono presi in cosiderazione molti fattori, tra cui sicuramente il costo per click massimo stabilito e il punteggio qualità raggiunto. Possiamo affermare con certezza che per avere il massimo della visibilità il miglior investimento da fare è su Google Adwords Express.

A seconda della concorrenza delle parole chiave selezionate, della pertinenza di queste parole e lo storico del rendimento dell'account, il costo per ogni singolo click può variare anche in modo considerevole. Anche la posizione dell'annuncio è interessata da questi fattori, naturalmente le campagne che google considera essere le migliori ottengono le posizioni più in vista.

I costi alti penalizzano pesantemente gli inserzionisti che fanno offerte con punteggi di qualità bassi. Al contrario, quelli con punteggi di qualità elevati ottengono posizionamenti degli annuncio nelle aree più visibili della pagina e costi per click inferiori.

Gli AdWords Google sono estremamente efficaci per molti tipi di attività commerciali, purché non sprechino soldi con parole chiave sbagliate o annunci poco interessanti e generici.
Uno dei grandi errori che spesso gli imprenditori commettono è quello di pensare di poter implementare una campagna Adwords redditizia improvvisandosi esperti in web marketing. In situazioni simili si corre il rischio molto concreto di sperperare il budget destinato alla pubblicità in poche settimane senza ottenre alcun ritorno. È buona regola invece affidarsi agli esperti del settore, affidare la campagna ad un Agenzia Adwords per ottimizzare i costi e puntare ad un rendimento ideale.

Euchia è una Web Agency Google Adwords Partner, da anni è specializzata in campagne PPC per diverse tipologie di prodotti. Questo significa utilizzare le competenze di un'agenzia in possesso della certificazione Google Adwords.

Chiamaci al numero 06.5912624 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina