• google-plus
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Condividi su
Presenza sulla mappa di Google

Geolocalizzazione: l'importanza di essere trovati

Google My Business come funziona?

Prima di addentrarci nella spiegazione dettagliata della scheda Google Business è giusto spendere qualche parola riguardo il local search marketing.

Gli strumenti di marketing per la geolocalizzazione google non è altro che l'inisieme di strategie e attività messe a punto per rispondere alle esigenze che gli utenti web effettuano per un particolare luogo. Una buona strategia di localizzazione è essenziale per tutte le attività locali, esercizi commerciali, ristoranti, studi professionali e negozi che sono fortemente legate ad una particolare area geografica.

Google My Business è lo strumento principale per apparire nelle mappe ed essere presente sulla pagina di Google per le query locali.

La scheda di "Google Places" non è altro che una pagina web, uno spazio messo a diposizione per le aziende dove inserire tutta una serie di informazioni utili agli utenti: numero di telefono, settore di attività e servizi offerti, orari di apertura, foto dell'attività commerciale e dei prodotti. Una volta realizzata la scheda viene automaticamente inserita sulle mappe da Google.

I potenziali clienti sono utenti online, ma lo scopo del local search marketing è portare nuove persone al negozio, è questo il vero obiettivo della sceda My Business google maps. Come è facile immaginare le ricerche sono fatte nel momento di necessità o urgenze e vengono effettuate soprattutto da dispositivi mobile, smartphone e tablet.

La configurazione di MyBusiness è gratuita e molto semplice. Prima di tutto, bisogna controllare che la tua azienda non sia già elencata. Se è già presente on line, bisogna rivendicare la scheda e verificare che tuttle le informazioni sono esatte. Nel caso non fosse già attiva, allora si può creare una nuova scheda di Google My Business.

La realizzazione di questa scheda non richiede particolari competenze tecniche. Sicuramente però può essere ottimizzata affinchè offra la migliore esperienza possibile per l'utente. Ecco perchè va realizzata con scrupolosità ancor meglio se fatta da uno specialista in Web Marketing in grado di introdurre tutte le informazioni necessarie per aumentarne la visibilità.

Il servizio MyBusiness di Gooogle offerto da Euchia comprende:

  • Consulenza per l'ottimizzazione della scheda sulle mappe erogata da professionisti del web
  • Realizzazione della scheda completa di logo, foto e descrizione dei prodotti, indirizzi e telefoni, sito web, orari di apertura
  • Consigli pratici sull'utilizzo della scheda e su come ottimizzare i contenuti anche attraverso la nuova funzione dei post
  • Formazione sull'utilizzo delle statistiche per migliorare la visibilità dell'attività

Euchia è una Web Agency Google Partner, in grado di realizzare schede Google My Business altamente efficienti. la certificazione di Google ci consente anche di disporre di un network di fotografi Google "Street Views" certificati in grado di realizzare appositamente Tour virtuali all'interno delle schede con le quali si potrà visitare in 3D l'attività commerciale.

Siamo presenti a Roma e in tutta Italia, Contatta subito uno specialista in local search marketing e geolocalizzazione.

Chiamaci al numero 06.5912624 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina
Condividi su
Euchia Srl - Google Partner P. Iva 03964571214