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una pagina Web accattivante

per migliorare le prestazioni della comunicazione on-line

Spesso nella promozione web si fa uso di strumenti necessari per aumentare la conversione di utenti in veri e propri potenziali clienti. lo strumento più comune per ottenere questo tipo di risultato è la Landing Page, ossia una pagina di destinazione, dove i visitatori arrivano attraverso promozioni o annunci pubblicitari in genere.

È una pagina appositamente creata per invogliare i visitatori a compiere una specifica azione, del tipo:

  • iscriversi a una mailing list o newsletter
  • acquistare un prodotto o un servizio
  • scaricare un ebook o un file di contenuto in pdf
  • partecipare ad un evento
  • registrarsi per vedere una serie di video
  • ottenere un coupon o uno sconto
  • e tanto altro

La realizzazione delle Landing Page varia in base all'utilizzo ed al tipo di campagna da seguire. Sono usate per ogni tipo di attività commerciale online e variano in base all'obiettivo da raggiungere e ai prodotti da promuovere per garantire il massimo del rendimento.

Una buona pagina di atterraggio per avere buoni risultati deve possedere 4 elementi fondamentali.

  • Un titolo coinvolgente e accattivante:
    È sicuramente l'elemento più importante di una landing page e comunica al lettore in modo sintetico quali sono gli argomenti trattatati fornendo una ragione per continuare a leggere. Fare una promessa per poi dare valore in seguito.
  • Un'offerta imperdibile:
    Queste pagine sono sviluppate per il raggiungimento di un obiettivo ben specifico. Il modo migliore per ottenerlo è fare una proposta irresistibile. Per invogliare i visitatori a compiere l'azione aspettata dobbiamo conquistare la loro fiducia con un'offerta chiara e con una scadenza precisa. Se vuoi che i visitatori web acquistino il tuo prodotto o servizio, si iscrivono alla mailing list o intraprendano qualche altra azione sulla tua pagina, devi offrire loro qualcosa di prezioso in cambio.
  • Invito all'azione:
    Dopo il titolo, è l'elemnto che ha più peso nella riuscita di una pagina di atterraggio efficace. Si chiede di iscriversi ad un form, di fare un acquisto, di scaricare un ebook, e cosi via. Questo serve ad aumentare il tasso di conversione della pagina. La call to action deve essere ben visibile e facilmente raggiungibile. Questo può fare la differenza tra una landing page di successo e una campagna fallimentare.
  • Immagini a supporto del contenuto testuale, coerenti e di qualità:
    Una bella foto coinvolge l'utente e stimola la lettura del testo. le statistiche ci dicono che lo stesso testo senza immgini vienne letto il 60% in meno.

Tutto questo puo essere realizzato da chiunque, ma chiaramente avrà un maggior impulso di contatti se realizzato da un web marketer specializzato.

Chiamaci al numero 06.5912624 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina
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