• google-plus
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Condividi su

migliorare l'acquisizione del cliente online

Quando si rivolge volontariamente alla tua attività

Il Marketing Pull (per tirare) invece parte dalle necessità del consumatore al quale vengono fornite precise indicazioni su prodotti e servizi nei luoghi in cui le sta cercando. Questo tipo di attività è un pò più recente è prevede che sia il cliente a "tirare" l'azienda a loro. Questo genere di attività sono considerate un po più moderne e soprattutto si dimostrano particolarmente efficaci nelle strategie online per tirare, o per meglio dire "attrarre", i potenziali clienti (lead).

In poche parole significa aumentare la propria visibilità, ma soprattutto la propria presenza, in tutti quei luoghi dove potremmo essere potenzialmente ricercati. Questa strategia di marketing pubblicitario prevede l'utilizzo di sistemi promozionali moderni che consentono di posizionare la nostra impresa sempre nei posti più visibili.

Ma cosa significa attrarre clienti verso la propria attività con strategie promozionali di pull marketing?

Lo scopo di questo tipo di strategia Web Marketing si basa fondamentalmente sulla presenza, ossia essere li dove mi stanno cercando. Questo aumenta notevolmente le possibilità di vendita in quanto si inizierà ad interagire con utenti hanno dimostrato interesse sun un prodotto o servizio distribuito da noi. La Pull strategy si dimostra un'attività particolarmente popolare su internet perchè basa i propri benefici sul comportamento sociale degli utenti online. Il cliente quindi si rivolge volontariamente alla nostra azienda perchè ci proponiamo con informazioni credibili e forniamo garanzie sufficienti per meritare la ficducia del cliente.

In parole povere un web marketer che sviluppa attività marketing con strategia pull ha il compito di posizionare prodotti e servizi commercializzati dall'azienda in tutti quei luoghi dove potenzialmente saranno ricercati.

Quali sono i posti in cui fare pull advertising?

  • motori di ricerca (con attività di SEO e ADW)
  • comparatori di prezzi (es: trovaprezzi)
  • mappe interattive (es: google maps)
  • market place (es: amazon, ebay)
  • portali specializzati
  • tanto altro ancora

Qui di seguito trovate un pool di strumenti che la nostra Web Agency utilizza per le attività di Web Marketing Pull.

Contattaci adesso per una consulenza gratuita oppure compila il form e sarai ricontattato da un nostro esperto.

Euchia Srl - Google Partner P. Iva 03964571214