Realizzazione Campagne Adwords

Le Web Agency Google partner sono specializzate nella realizzazione di Campagne Adwords ottimizzate

Condividi su

Le campagne Adwords (o Google ADW) sono, sicuramente, il canale più efficace per una strategia di Web Marketing Pull, quando cioè gli utenti sono alla ricerca dei nostri servizi o prodotti e noi abbiamo la possibilità di attrarli alla nostra azienda.

Come funziona la Google ADS Search? Il processo può essere descritto così: l'utente web cerca un prodotto o servizio su Google, il motore di ricerca attraverso l'algoritmo trova la corrispondenza tra la parola cercata e la selezione delle parole chiave per una determinata campagna. Se c'è corrispondenza, Google valuta la rilevanza, la qualità dell'intera campagna e il costo che si è scelto di "spendere" per ogni click per quella determinata parola chiave.

Questi dati sono valutati dall'algoritmo che fa una classifica di ogni singola Campagna Adwords per poi mostrare i migliori risultati nella prima pagina di Google.

L'utente che scrive sul motore di ricerca visualizza una serie di risultati sulla SERP di Google divisi in tre aree: una con gli annunci a pagamento (google adwords), una ben definita con i risultati locali (Google My Business) ed infine tutta l'area dei risultati organici (SEO).

Studiando i risultati ottenuti dalle diverse campagne marketing siamo in grado di stimare le percentuali di click delle diverse aree.

  • il 20% dei click deriva dagli annunci adwords (in cima e in fondo alla pagina)
  • il 35% dei click proviene dai risultati local search (la zona con le mappe)
  • il 45% dei click arriva dai risultati organici (i 10 risultati centrali)

L'utente che clicca sugli annunci viene indirizzato direttamente sul sito o in molti casi viene fatto "atterrare" su una pagina specifica (Landing page) fatta apposta per il prodotto/servizio pubblicizzato in modo tale da invogliare il navigatore ad effettuare una conversione, ossia generare un azione specifica in base a cosa stiamo vendendo. Potrebbe essere semplicemente compilare un modulo di contatto, oppure effettuare un download o addirittura fare un acquisto diretto.

Questa scelta fa parte della strategia di web marketing adottata in fase di pianificazione della campagna ADW.

Appoggiarsi ad una Web Agency Google Partner potrebbe significare ottimizzare i risultati derivanti da una campagna Google Adwords.

Chiamaci al numero 06.5912624 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina