Che cos'è l'User Experience? Che cos'è la User Experience? Con il termine user experience (spesso abbreviata in UX) si intende, come suggerisce il nome, l'esperienza che ha un utente quando naviga un sito web. Questo concetto va oltre il semplice design del sito: si...
Web
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio
Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...
AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale
L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il mondo che ci circonda, e il settore del marketing non fa eccezione. L'AI nel web marketing è in rapida ascesa e sta venendo utilizzato in maniera sempre maggiore per ottimizzare azioni e strategie di marketing...
Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google
1 miliardo di ricerche ogni giorno su Google: questo è il numero di ricerche che viene effettuato quotidianamente. Questo dato evidenzia l'importanza di ottimizzare siti internet e riuscire a posizionarsi correttamente per intercettare il proprio pubblico di...
Tempo di permanenza sul sito: come attirare gli utenti
Cos'è il tempo di permanenza sul sito? Il tempo di permanenza sul sito rappresenta uno degli indicatori più significativi per valutare l'efficacia di un sito web. Misura il lasso di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito prima di continuare la navigazione...
Agenzia di comunicazione e strategie per il business online
Hai mai pensato a come le grandi aziende gestiscano la loro presenza online in modo così efficace? O come piccole imprese acquisiscano visibilità e clienti attraverso il web? La risposta spesso sta in un elemento chiave: un'agenzia di comunicazione. Un'agenzia di...