Cos'è il tempo di permanenza sul sito? Il tempo di permanenza sul sito rappresenta uno degli indicatori più significativi per valutare l'efficacia di un sito web. Misura il lasso di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito prima di continuare la navigazione...
Web
Agenzia di comunicazione e strategie per il business online
Hai mai pensato a come le grandi aziende gestiscano la loro presenza online in modo così efficace? O come piccole imprese acquisiscano visibilità e clienti attraverso il web? La risposta spesso sta in un elemento chiave: un'agenzia di comunicazione. Un'agenzia di...
Attività SEO: come far crescere il tuo sito web
L'importanza dell'attività SEO L'attività SEO è fondamentale per il successo online di qualsiasi sito web. Il primo passo è senza dubbio quello di effettuare una consulenza SEO per pianificare nel dettaglio tutte le attività da mettere in pratica. Viviamo in un'era in...
Consulenza web marketing
La consulenza web marketing rappresenta una risposta diretta alla necessità di adattarsi alla sempre più richiesta presenza nel mondo del digitale. Negli ultimi anni, il marketing è passato da una prospettiva tradizionale a un approccio digitale e orientato al web....
Storytelling digitale: origine e sviluppi della comunicazione online
Le origini dello storytelling Il termine "storytelling" può sembrare una parola nata solo di recente e legata all'era digitale, ma la pratica di raccontare storie, seppure con altre modalità, risale a tempi molto antichi. La definizione deriva dall'inglese "story"...
Navigare sicuri: come riconoscere email sospette e truffe online
Una delle insidie più frequenti nelle quali si può incappare online è rappresentata dal phishing, un tipo di truffa online che si basa sull'inganno per spingere gli utenti a condividere informazioni sensibili come password, numeri di carta di credito e altri dati...