Comunicazione

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...

leggi tutto
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...

leggi tutto
I trend del 2025 nel web marketing

I trend del 2025 nel web marketing

Il 2025 si preannuncia un anno ricco di innovazioni per il web marketing, con trend che rivoluzioneranno le strategie digitali. Dall'uso avanzato dell'intelligenza artificiale generativa al boom del livestreaming, passando per la crescente importanza della...

leggi tutto
Content marketing: contenuti che convertono

Content marketing: contenuti che convertono

Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...

leggi tutto