Sfoglia gli articoli del nostro blog per consigli utili ed ultime tendenze di web marketing
Content marketing: contenuti che convertono
Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...
Blog aziendale, utilità e funzioni
Ricordate i tempi in cui i blog erano considerati solo diari online, spazi personali dove condividere pensieri, esperienze e passioni? Ebbene, quei tempi sono ormai lontani. Oggi, il blog, specie per le aziende, si è trasformato in un vero e proprio strumento di...
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda
Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...
Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?
Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...
User Experience: cos’è e perché è fondamentale per il tuo sito
Che cos'è l'User Experience? Che cos'è la User Experience? Con il termine user experience (spesso abbreviata in UX) si intende, come suggerisce il nome, l'esperienza che ha un utente quando naviga un sito web. Questo concetto va oltre il semplice design del sito: si...
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio
Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...
AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale
L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il mondo che ci circonda, e il settore del marketing non fa eccezione. L'AI nel web marketing è in rapida ascesa e sta venendo utilizzato in maniera sempre maggiore per ottimizzare azioni e strategie di marketing...
Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google
1 miliardo di ricerche ogni giorno su Google: questo è il numero di ricerche che viene effettuato quotidianamente. Questo dato evidenzia l'importanza di ottimizzare siti internet e riuscire a posizionarsi correttamente per intercettare il proprio pubblico di...
Le migliori piattaforme per email marketing
Email marketing: cos'è e perché è importante Quali sono le migliori piattaforme per l'email marketing? Prima di tutto è importante definire con chiarezza cos'è l'email marketing. L'email marketing è una strategia di marketing digitale che si basa sull'invio di email a...
Tempo di permanenza sul sito: come attirare gli utenti
Cos'è il tempo di permanenza sul sito? Il tempo di permanenza sul sito rappresenta uno degli indicatori più significativi per valutare l'efficacia di un sito web. Misura il lasso di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito prima di continuare la navigazione...