Web

Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?

Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?

Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...

leggi tutto
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...

leggi tutto
AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale

AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale

L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il mondo che ci circonda, e il settore del marketing non fa eccezione. L'AI nel web marketing è in rapida ascesa e sta venendo utilizzato in maniera sempre maggiore per ottimizzare azioni e strategie di marketing...

leggi tutto
Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google

Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google

1 miliardo di ricerche ogni giorno su Google: questo è il numero di ricerche che viene effettuato quotidianamente. Questo dato evidenzia l'importanza di ottimizzare siti internet e riuscire a posizionarsi correttamente per intercettare il proprio pubblico di...

leggi tutto
Tempo di permanenza sul sito: come attirare gli utenti

Tempo di permanenza sul sito: come attirare gli utenti

Cos'è il tempo di permanenza sul sito? Il tempo di permanenza sul sito rappresenta uno degli indicatori più significativi per valutare l'efficacia di un sito web. Misura il lasso di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito prima di continuare la navigazione...

leggi tutto