Web

Blog aziendale, utilità e funzioni

Blog aziendale, utilità e funzioni

Ricordate i tempi in cui i blog erano considerati solo diari online, spazi personali dove condividere pensieri, esperienze e passioni? Ebbene, quei tempi sono ormai lontani. Oggi, il blog, specie per le aziende, si è trasformato in un vero e proprio strumento di...

leggi tutto
Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?

Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?

Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...

leggi tutto
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...

leggi tutto
AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale

AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale

L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il mondo che ci circonda, e il settore del marketing non fa eccezione. L'AI nel web marketing è in rapida ascesa e sta venendo utilizzato in maniera sempre maggiore per ottimizzare azioni e strategie di marketing...

leggi tutto
Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google

Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google

1 miliardo di ricerche ogni giorno su Google: questo è il numero di ricerche che viene effettuato quotidianamente. Questo dato evidenzia l'importanza di ottimizzare siti internet e riuscire a posizionarsi correttamente per intercettare il proprio pubblico di...

leggi tutto