Ricordate i tempi in cui i blog erano considerati solo diari online, spazi personali dove condividere pensieri, esperienze e passioni? Ebbene, quei tempi sono ormai lontani. Oggi, il blog, specie per le aziende, si è trasformato in un vero e proprio strumento di...
SEO
Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?
Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...
User Experience: cos’è e perché è fondamentale per il tuo sito
Che cos'è l'User Experience? Che cos'è la User Experience? Con il termine user experience (spesso abbreviata in UX) si intende, come suggerisce il nome, l'esperienza che ha un utente quando naviga un sito web. Questo concetto va oltre il semplice design del sito: si...
Ottimizzare siti internet per farsi trovare su Google
1 miliardo di ricerche ogni giorno su Google: questo è il numero di ricerche che viene effettuato quotidianamente. Questo dato evidenzia l'importanza di ottimizzare siti internet e riuscire a posizionarsi correttamente per intercettare il proprio pubblico di...
Tempo di permanenza sul sito: come attirare gli utenti
Cos'è il tempo di permanenza sul sito? Il tempo di permanenza sul sito rappresenta uno degli indicatori più significativi per valutare l'efficacia di un sito web. Misura il lasso di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito prima di continuare la navigazione...
Agenzia di comunicazione e strategie per il business online
Hai mai pensato a come le grandi aziende gestiscano la loro presenza online in modo così efficace? O come piccole imprese acquisiscano visibilità e clienti attraverso il web? La risposta spesso sta in un elemento chiave: un'agenzia di comunicazione. Un'agenzia di...