Che cos'è un sito web user-friendly? Quando navighiamo un sito web, oltre a leggere i suoi contenuti, facciamo caso anche alla disposizione degli stessi, ed alla facilità con cui riusciamo a trovare quello che stiamo cercando. Un sito web user-friendly (che tradotto...
Branding
Content marketing: contenuti che convertono
Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda
Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio
Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...
Comunicazione creativa: progettare un design funzionale
Cosa si intende per comunicazione creativa? È davvero indispensabile creare un design che si distingua dagli altri? Nel mondo della pubblicità, sia sul web che fuori, ogni brand lotta per spiccare sugli altri. Per questo motivo, adottare una strategia di comunicazione...
Valori del brand: come capirli e comunicarli al meglio
Cosa si intende per valori del brand? I valori di un brand sono principi guida che definiscono la cultura e l'etica di un'azienda, influenzando ogni decisione e ogni azione. Dal modo in cui un'azienda interagisce con i clienti e i dipendenti, alla qualità dei prodotti...