Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...
Social Media
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)
Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...
Strategie social 2025: le nuove tendenze per l’anno che verrà
Strategie social 2025: cosa aspettarsi dall'anno nuovo Come stanno cambiando i social e come continueranno a farlo nell'anno che sta per cominciare? In questo articolo esploreremo le strategie social per il 2025, tenendo in considerazione l'evoluzione delle...
Content marketing: contenuti che convertono
Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...
Storytelling digitale: origine e sviluppi della comunicazione online
Le origini dello storytelling Il termine "storytelling" può sembrare una parola nata solo di recente e legata all'era digitale, ma la pratica di raccontare storie, seppure con altre modalità, risale a tempi molto antichi. La definizione deriva dall'inglese "story"...
5 valide ragioni per imparare il social media marketing
Il social media marketing è un settore in continua crescita ed il numero di persone presenti sulle piattaforme social è in rapido sviluppo. Nel 2022, per esempio, il totale degli utenti che utilizzano i social è aumentato del 5%. Ecco perché dovresti affacciarti al...