Social Media

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...

leggi tutto
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...

leggi tutto
Content marketing: contenuti che convertono

Content marketing: contenuti che convertono

Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...

leggi tutto
5 valide ragioni per imparare il social media marketing

5 valide ragioni per imparare il social media marketing

Il social media marketing è un settore in continua crescita ed il numero di persone presenti sulle piattaforme social è in rapido sviluppo. Nel 2022, per esempio, il totale degli utenti che utilizzano i social è aumentato del 5%. Ecco perché dovresti affacciarti al...

leggi tutto